La cucina di Sandrina

Scopriremo insieme gli itinerari gastronomici più succulenti, sperimentando nuove ricette per stupire il palato!

Carpaccio di salmone e tonno

By lunedì, settembre 28, 2015

Carpaccio di Salmone e Tonno con menta e pepe rosa

Il carpaccio è un antipasto squisito, ottimo da gustare e semplicissimo da preparare! Grazie all'aiuto del vostro pescivendolo di fiducia in poche e semplici mosse vi assicurerete un piatto fresco e delicato, perfetto come pietanza di apertura per un ricco menù di pesce, o come piattounico per un veloce pranzo estivo.
Per realizzare il carpaccio di solito si usa tonno o salmone: entrambe le specie sono davvero gustose da mangiare crude; potete scegliere di realizzare questa ricetta con tutti e due i pesci o solo con uno, il risultato finale sarà comunque buonissimo! 
Chiedete al pescivendolo di prepararvi il carpaccio, in modo da risparmiare tempo e fatica ed assicurarvi un risultato a regola d'arte! 

INGREDIENTI: (dose x 2/4 persone)

-250g di tonno (taglio carpaccio)
-250g di salmone (taglio carpaccio)
-2 limoni
-olio extravergine d'oliva
-pepe rosa in grani
-un mazzetto di menta fresca
- sale q.b.


PREPARAZIONE: 

1) Per prima cosa spremete i due limoni in un bicchiere o in una ciotolina, e metteteli da parte.
in un altra ciotolina mettete qualche cucchiaio di olio e.v.o, intingetevi ogni fettina di pesce, sgocciolate e mettete su un piatto da portata.

2) A questo punto salate leggermente e bagnate con il succo di limone, aggiungendolo a filo uniformemente sul pesce. Finite il piatto spargendo qualche foglia di menta e qualche grano di pepe rosa e guarnite a vostro piacimento, magari con qualche fettina di agrume. Coprite il piatto con la pellicola e mettete a riposare in frigorifero per almeno 1h.. Il risultato non vi deluderà!

Ti potrebbe interessare anche:

0 commenti