La cucina di Sandrina

Scopriremo insieme gli itinerari gastronomici più succulenti, sperimentando nuove ricette per stupire il palato!

Eatalian food week: la tradizione gastronomica italiana a Berlino

By giovedì, novembre 19, 2015

eatalian berlin
 immagine tratta dal sito www.eatalianfoodweekberlin.com

Quando ho saputo dell' Eatalian food week mi sono davvero entusiasmata: finalmente un evento per valorizzare le eccellenze della ristorazione italiana a Berlino!
Fin dalla prima volta che ho messo piede in questa città ho subito notato che nel contesto metropolitano berlinese la gastronomia italiana è al centro di un notevole successo, sia in termini di coinvolgimento dell'utenza sia rispetto alla visibilità mediatica.
L'Eatalian food week racchiude perfettamente questi due aspetti, fungendo da "palcoscenico" per quei ristoranti che hanno saputo integrare con originalità le tradizioni gastronomiche italiane alla creatività culinaria, dando vita ad un connubio perfetto tra professionalità e innovazione.

Dal 30 novembre al 6 dicembre in ben 18 ristoranti, tutti situati nel cuore della città, si assaporerà un menù speciale, creato appositamente per l'Eatalian food week, al convenientissimo prezzo di 20 euro.

Per aderire all'offerta dell' Eatalian food Week bisogna scegliere dal menù dedicato al festival, nel quale si trovano due alternative di antipasto, di piatto prinicipale e di dessert, il tutto accompagnato da un calice di ottimo vino.
Si può consultare il menù speciale di tutti i ristoranti che aderiscono all'iniziativa attraverso il sito web ufficiale dell'Eatalian food week: sulla pagina dedicata ai ristoranti sono presenti tutte le informazioni che permetteranno di scegliere un' esperienza culinaria perfetta.
È importante ricordare che il sito web del festival offre anche la possibilità di prenotare un tavolo per l'evento in uno dei ristoranti: questo passaggio è fondamentale per assicurarsi di trovare posto!
Ogni ristorante proporrà un menù che incarna il proprio stile culinario: ne risulta un'incredibile varietà di piatti, sapori e profumi, preparati con eleganza e creatività da chef italiani di altissimo livello.
L'assenza di una location unica inoltre permetterà di assaporare a 360° l'atmosfera dei diversi locali: il servizio, l'arredamento, la cantina dei vini, la maestria delle cucine.. Elementi fondamentali, impossibili da trascurare per apprezzare appieno un ristorante! 

Insomma all' Eatalian food week non si può proprio mancare: questo evento è perfetto per chi ama la buona cucina e ha il desiderio di sperimentare piatti deliziosi, nei quali la tradizione gastronomica delle regioni italiane si trasforma in nuovi modi per stupire il palato.


In quanto alla varietà dei ristoranti.. C'è davvero l'imbarazzo della scelta! Ecco a voi l'elenco completo dei ristoranti che aderiscono all'Eatalian food week raggruppati per zone:


WEDDING:

Neontoaster  Seestraße 106
 Parma Divnibenedetti  Utrechter Straße 31

PRENZLAUER BERG: 

Aromi e Sapori   Straßburger Straße 29

SCHONEBERG:

Cafè Aroma   Hochkirchstraße 8
Olio sale e pepe   Willmanndamm 15


MITTE: 

Hartweizen   Torstraße 96
Grano e Pepe   Brückenstraße 10B

KREUZBERG:

Facciola   Forster Str. 5
Pastarium Berlin   Willibald-Alexis-Straße 27
Brio   Graefestraße 71

NEUKOLLN:

Osteria Sippi   Sanderstraße 10A
Sala da mangiare   Mainzer Straße 23
Gaia bistot   Pannierstraße 29
La pecora nera  Herrfurthplatz 6 
Il Barettino   Reuterstraße 59

CHARLOTTENBURG:


Il pastificio   Richard-Wagner-Straße 35
L'angolino   Knesebeckstraße 92

FRIEDRICHSHAIN: 

Il grillo parlante   Grünberger Straße 83





Ti potrebbe interessare anche:

0 commenti