La cucina di Sandrina

Scopriremo insieme gli itinerari gastronomici più succulenti, sperimentando nuove ricette per stupire il palato!

Fuori di cucina: il mio diario gastronomico

In questa pagina potrete trovare recensioni su ristoranti, street food truck, eventi culinari, sagre, e tanto altro ancora! 

Mangiare è certamente uno dei nostri bisogni primari, tuttavia è anche uno dei piaceri più appaganti per i nostri sensi: bisogna mangiare bene per essere felici!

Valutare la bontà di un piatto non è affatto semplice: è fondamentale ricordare infatti che molto del nostro "gusto personale" in fatto di cibi dipende dalle abitudini gastronomiche legate alla specifica cultura che ci appartiene!
Questo non significa che non è possibile apprezzare o sperimentare altri tipi di cucina diversi dalla propria, ma soltanto che, per giudicare un piatto, è necessario rispettare e considerare la diversità dei sapori e degli abbinamenti: leggere per ogni pietanza la storia che ha da raccontare.
La multietnicità che contraddistingue la società contemporanea permette di poter gustare piatti appartenenti a quasi tutte le tradizioni gastronomiche, allo stesso tempo la contaminazione tra differenti culture e la voglia di travalicare i limiti geografici ha stimolato un processo creativo inarrestabile.
Reinterpretare le tradizioni, mescolare i sapori, o semplicemente riprodurre ricette semplici e antichissime; streetfood o ristoranti stellati, la bellezza del cibo è che in ogni angolo si può scoprire un nuovo mondo gastronomico!
Il mio amore per la cucina e la voglia di approfondire tutte le tradizioni culinarie mi hanno sempre spinto ad assaggiare qualsiasi cosa e ad andare a mangiare in qualsiasi posto, proprio da ciò è nata l'idea di questo diario gastronomico: una finestra per uscire fuori dalla cucina di Sandrina ed addentrarsi nelle strade, alla ricerca delle proposte più stuzzicanti e appetitose!
La città di Berlino da questo punto di vista, rappresenta un vero e proprio paradiso: in questa come in tante altre metropoli infatti abbondano locali, mercati, eventi a tema: un vero e proprio universo parallelo che ruota attorno al cibo, in tutte le sue forme e varianti possibili!
Un contesto di questo tipo è certamente un grandissimo stimolo per chi, come me, non vede l'ora di imbattersi in nuove avventure culinarie ed assaggiare piatti diversi: addentratevi con me in un mondo di sapori!